FORMAZIONE ISTRUTTORI
Quando passione, volontà e dedizione coincidono con l’esigenza, la prospettiva e l’impegno di condividere ciò che si è appreso, il praticante può richiedere l’abilitazione all’insegnamento dell’Arte Marziale: un percorso di duro allenamento, studio intenso e senso di abnegazione per un cambio di prospettiva radicale. Il motore della pratica diventerà il gruppo; il cuore del gruppo sarà la passione condivisa per la pratica. Accresci il bagaglio conoscitivo ed esperienziale attraverso strumenti didattici specifici e un percorso accademico marziale qualificante. Forma la tua professionalità in ogni aspetto della pratica e dell’insegnamento.
QUALIFICAZIONE & CERTIFICAZIONE SPORTIVA
È importante sapere che Qualificazione e Certificazione tendono spesso alla stessa finalità, ma mostrano processi differenti. Le discipline marziali muovendo i loro passi anche all’interno dell’area Fitness e Benessere, denotano e richiedono un grado di impegno e responsabilità da non sottovalutare. Le scorciatoie che negano o bypassano il giusto svolgimento di un percorso di abilitazione all’insegnamento (es: corsi flash, abilitazioni online) violano l’assunto per il quale prima di essere insegnanti si dovrebbe essere praticanti.
Per operare nel settore delle Arti Marziali, promuovere le discipline nei club di rifermento, perseguendo gli obiettivi di Qualità ed Efficacia educativa, si necessita di un corretto processo di acquisizione delle competenze. I corsi di formazione e aggiornamento per istruttori vengono svolti regolarmente all’interno durante il ciclo accademico annuale rispettando i requisiti necessari. Il riconoscimento della nomina verrà rilasciata secondo le disposizioni regolamentari dell’Ente di Promozione Sportiva di riferimento.