DPR EXPERTISE

presenta

DEFENCE

FORMATIVE PLAN

Defence Plan concretizza l’approccio ed i contenuti esclusivi elaborati, erogandoli attraverso un piano formativo progettato per la trattazione esaustiva della delicata tematica che riteniamo responsabile identificare come Sicurezza e Tutela Personale.
Dalla definizione dei parametri guida alla ristrutturazione del profilo professionale di riferimento, ogni elemento concorre alla corretta acquisizione di quelle risorse necessarie agli obiettivi di Autodifesa
. La materia è ben definita e collocata, declinandone il grado di apprendimento nonché gli obiettivi direttamente raggiungibili. Che ci sia la necessità di trattare un’esigenza di natura personale o professionale, è prioritario identificare la struttura didattica più produttiva e adatta alla personale realtà.

Si offre la possibilità di avere un punto di riferimento sempre chiaro e attivo, in linea con le disposizioni in vigore, attraverso proposte e formule di apprendimento diversificate quanto specializzate per lo svolgimento di attività altamente inclusive e sicure per chiunque sia interessato.
È fondamentale comprendere che solo uno studio attento, coeso con un pragmatismo produttivo e una solida esperienza nel settore fanno sì che il contenuto della formazione non sia opinione, ma un insieme di strumenti necessari al raggiungimento di un obiettivo di estrema importanza quanto delicatezza: la sicurezza personale e dei propri cari.
 

LA SCELTA FORMATIVA

Credo fermamente nell’unicità delle persone. Per beneficiare risorse in proprio possesso è bene distanziarsi dall’obbligo indotto di ottemperare ad alti standard di performance quanto dalla corsa al collezionismo tecnico. È pericolosamente diffuso il pensiero che questi rappresentino il modo corretto, se non l’unica strada, per affrontare la tematica dell’Autodifesa. Tali proposte consegnano il più delle volte solo una sensazione di innecessaria e amara inadeguatezza, sostenuta da requisiti fisici e presupposti tecnici poco sostenibili e persino, molte volte, inadeguati allo scopo. Per tale ragione si è deciso, con coscienza, il distacco dal trend che satura il settore di tutorial e tecniche, e dalla sistematica propensione di far credere che la ricerca della sicurezza e della tutela personale passi forzatamente attraverso la figura del combattente.

La nostra scelta è quella di focalizzare l’attenzione e tutte le risorse disponibili interamente sulle reali esigenze delle persone. Non tutti hanno il desiderio di divenire guerrieri, ma molti hanno il bisogno di sentirsi più sicuri, di proteggere sé stessi e rivolgere una maggiore tutela verso i propri cari. Per sostenere e guidare il futuro discente al raggiungimento di questi obiettivi, si è scelto di aumentare la qualità e la specificità delle proposte formative erogate. La Difesa Personale, con tutte le sue risorse preventive e attuative, è solo una porzione di un quadro più grande che DPR Expertise ha ideato, formalizzato e definito “Cultura della Sicurezza™ e della Tutela Personale”.

A CHI SI RIVOLGE

Il singolo cittadino, dal professionista del settore sanitario o della sicurezza, alla neo mamma che desidera sentirsi più sicura, o i genitori che tengono alla preparazione dei propri figli: tutti possono giovare del beneficio di una Formazione dedicata, inclusiva, percorribile e sicura.
Dagli interventi di promozione sociale agli eventi di formazione specializzata, siamo grati di aver potuto contribuire attraverso le nostre attività all’avvicinamento, al contatto e alla comprensione di concetti importanti come quello della sicurezza personale. Si sono affidate a noi realtà aziendali come Con te Assicurazioni, Systema Consulting Italia, Wind Tre, Unicef Italia, Bio Invent, quanto presidi scolastici, associazioni sportive e di terzo settore tra cui l’Istituto De Chirico, Mushin University, Spazio Libero, Postura e Salute, La Via del Cuore, ugualmente sensibili alla tematica ed interessate al benessere dei propri utenti. 

Cogliamo l’occasione in questo spazio di menzionarne alcuni, ma di ringraziare tutti per la condivisione di esperienze ed emozioni, un lascito umano sempre gradito e mai dato per scontato in un processo formativo.

INDICI DELLE ATTIVITÀ FORMATIVE EROGATE

INFORMARSI E FORMARSI

Prenota una Consulenza gratuita per conoscere di più sull’attivazione di un progetto o un percorso.